Consolidamento con resine Mondello

Consolidamento con Resine - Mondello

Consolidamento di un corpo aggiunto su un fabbricato residenziale.

Consolidamento con Resine

Le iniezioni di resine espandenti, consistono nell’iniettare al di sotto delle fondazioni appositi formulati poliuretanici al fine di compattare ed uniformare il sedime in modo da incrementare la portanza del terreno, riempire i vuoti  e quindi stabilizzare il sottosuolo.

In relazione ad alcuni parametri geotecnici ed al tipo di fondazione da trattare, realizziamo perforazioni di piccolo diametro a varie profondità ed iniettiamo a basse pressioni formulati a varie densità. In abbinamento alle iniezioni spesso applichiamo armature in acciaio, tipo barre Diwidag o micropali di piccolo diametro, per trasmettere i carichi del fabbricato soggetto a cedimenti, in profondità.

Generalmente, a seguito delle iniezioni abbiamo un sollevamento del fabbricato di alcuni millimetri con richiusura delle lesioni; il sistema è monitorato da appositi sistemi di misura laser.

Le perforazioni, avvengono con utensili manuali o di dimensioni ridotte, in modo da poter intervenire anche in spazi difficilmente raggiungibili ed angusti.

Dettagli del Lavoro

Tipo Intervento Consolidamento
Luogo Modello –Partanna (PA)
Anno 2018

Sei interessato ad un servizio come questo? Richiedi il tuo preventivo gratuito!

CONTATTACI
STABSOIL© Copyright 2018 | Policy Privacy | powered by AMDesign
Indietro